1/10/2011

Ennesima conferma della situazione culturale italiana

Prima, si spera, di tornare alle classifiche.... un piccolo commento su una notizia di questi giorni: sulla Famiglia Cristiana scrivono che il migliore album del 2010 è "A Sangue Freddo" dei Il Teatro Degli Orrori.

Ora, merito alla scelta, per certi versi coraggiosa su un giornale del genere... è tutto il resto che non va, segno di una massa italiana indietro anni e anni che scopre le cose interessanti (spesso etichettate come aliene o, come in questo caso band semisconosciute).

Il Teatro degli Orrori sono anni che fanno concerti sold-out in tutta Italia... il primo album fece parlare di sè praticamente ovunque (a parte i media di massa... of course..) e il secondo, "A Sangue Freddo", ha raccolto tante ottime cose, sia dal punto di vista della critica che di pubblico... non sono stato certo l'unico ad inserirlo fra i migliori album italiani del 2009 .... già 2009.... perchè è un'album del 2009...

3 comments:

AlessioBoom said...

Si avevo letto anch'io...mah.

thesyskorn said...

Vabbè, è Famiglia Cristiana.

Eugenia said...

davvero uno scandalo o_O
Apprezzo molto anche il coraggio di aver letto famiglia cristiana o anche solo esserti preso la briga di scovare notizie ad esso associate :)