10/02/2009

E' anti-musicale???

Oggi, mentre facevo zapping sono incappato nella fascia pomeridiana di Amici e all'improvviso le mie orecchie hanno udito questo:



Sorpreso di sentire cotanto splendore in un programma come Amici ho continuato a guardare la "scenetta". Non l'avessi mai fatto: l'istruttore di canto ha definito un capolavoro come "Venus In Furs" come qualcosa di ANTI-MUSICALE (il che conoscendo il livello medio dei brani proposti all'interno del programma ha ancora meno senso). Ora, non so cosa volesse intendere, ma ho cambiato canale completamente inorridito.

Poi però ho pensato "no, va beh voglio sentire che stanno dicendo". Ancora, non l'avessi mai fatto: mi son ritrovato lo stesso cantante dal look fake-emo che pochi istanti prima sembrava scettico nei confronti dei Velvet Underground, cimentarsi in un pezzo dei Tokio Hotel (e cantava pure in modo identico al tipo dei Tokio Hotel).

Dove andremo a finire?????


P.S. ho trovato il video in questione (attorno al minuto 4:30)

3 comments:

AlessioBoom said...

In effetti mi sono sbalordito anch'io di questa scelta in un "talent" come Amici. Non guardo mai questo programma, ma già con questo pezzo di 10 minuti capisco quanto sia lontano ad X-Factor e da premettere anche di questa terza edizione che ha perso un pò di colpi. Poi solo il fatto che questo presunto cantante perda ilsuo tempo con la robaccia dei Tokio Hotel come dovrebbe migliorare mai? E poi i gusti "non è che mi fa impazzire" come se volesse dire "perchè mi fai fare sta robaccia?" o "fammi fare canzoni che piacciono a me!".

Chi dice che Amici sia meglio di X-Factor bèh...non sa nemmeno quello che dice. Perchè, sorvolando il fatto che sono dei programmi televisivi e quindi anche ad X-Factor ci devono per forza essere delle decadenze da reality, il livello di qualità del talent diRai Due si vede a vista d'occhio, al contrario di Amici, dove la musica viene solo alla fine.

zago said...

che dire...completamente d'accordo

IceAngel said...

Sono d'accordo. Non dimentichiamoci che Amici di Maria, come ogni altro suo programma, ruota interamente attorno ad un pubblico dal 'palato facile' e quindi non ci si puo' aspettare di vedere delle scelte sofisticate o particolarmente artistiche all'interno del programma.

Io ormai non vivo piu in Italia da diversi anni e sinceramente vado su youtube per vedere clip tratti da amici per farmi due risate. Non ho mai visto altri talent show cadere cosi in basso!