9/10/2009

X Factor 3: Prima serata - commenti

A&K : si è capito poco sinceramente... a mio avviso hanno pasticciato non poco.

Ornella: molto pop star... troppo. Non è male ma visto anche l'età non credo che al momento possa venire fuori qualcosa di molto diverso dal pop adolescenziale/MTV. Pronto a ricredermi ovviamente...

Damiano
:
prima impressione buona, ha una buona personalità e una voce semplice ma non banale. Il pezzo di Fabrizio De Andrè ha sicuramente aiutato, essendo una grandissima canzone. In mano a Morgan probabilmente avrebbe tirato fuori cose interessanti, vedremo se Claudia Mori riuscirà a gestirlo nel modo giusto.

Yavanna :
brave sono brave, la voce l'hanno eccome, ma sono troppo immagine e legati ai classici clichè del "loro mondo". Con Te Partirò non ha aiutato sicuramente... le vedrei meglio su territori "celtico-folkloristici" ma mi piacerebbe se si evolvessero verso qualcosa più vicino al dream pop-etereo.

Marco :
ha cantato abbastanza bene a parte due tre imprecisioni e fare Michael Jackson non è mai facile. Se l'è cavata discretamente. Per il futuro spero in un evoluzione meno verso l'allegria di Mika e più verso la sensibilità di Morrissey, insomma speriamo che non si arrivi a tirare fuori palloncini colorati...

Sofia : niente di che, secondo me piuttosto anonima, forse il brano non ha aiutato molto (anche se è della parte buona della discografia di Grignani) e ha fatto un po' effetto karaoke senza nulla di veramente particolare. Vedremo con altre canzoni...

Francesca : bene il bulbo alla Erykah Badu, ma tutto troppo sanremese. ha una "O" particolare ma tutto sommato è abbastanza anonima vocalmente. Almeno non ha stonato.

Chiara : potrebbe diventare un caso. Secondo me ha un' ottima voce che sa toccare le corde giuste. Il problema è il dopo, che tipo di canzoni farà se dovesse mai vincere (o pubblicare comunque il canonico EP)? Nel senso che ha una voce molto classica, il rischio che arrivino brani melodico-italiani è tanto.

Horrible Porno Stuntmen : hanno carica e molta (troppa?) immagine stereotiopata. Senza strumenti probabilmente rendono molto meno. Fuori dal tempo e forse è un bene.

Francesco : Non ha in comune con Tricarico solo il nome, ma manca completamente della genialità dell'originale. Fattore X assente o molto nascosto.

Silver : Incredibile una chitarra? ma quindi non esiste il regolamento di nessun strumento?!?! e quindi perchè gli altri non li utilizzano??

Luana Biz : abbastanza bravi (soprattutto il beatbox umano), ma la stanchezza sta prendendo il sopravvento.


In mezzo a questi qualcuno salirà sul palco di Sanremo, nulla di scandaloso visto il livello medio del festival.

No comments: